gavarnese svg BACKGROUND gavalogo A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio logo2 PALLONE LOGO GAVARNESE gotti e c il commento della partita IL Commento Della Partita IL Commento Della Partita Campionato di Promozione 2014/15 ASD GAVARNESE CALCIO A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio anno di fondazione 1974 anno di fondazione 1974

STAGIONE CALCISTICA anno 2014/15

Campionato Stagione Calcistica 2014/15

Tredicesima Partita di andata 23/11/2014

Mario Zanconti

Noiosa e soporifera “partita a scacchi” ieri tra le due squadre in quel di Treviglio.
Zero a zero il risultato finale e non poteva essere altrimenti in virtù dell’atteggiamento guardingo di entrambe le formazioni in campo.
Primo tempo decisamente di marca Trevigliese con alcune fiammate degli attaccanti locali ed una ripresa che ha visto i nostri ragazzi schiacciare nella loro metà campo la formazione di casa ma senza impensierire più di tanto il portiere Amaglio. Da segnalare la gran partita di Yankey Theofilous autore di alcune chiusure strappa applausi, la intraprendente prestazioni del redivivo Bocchi e la solita generosa prova del “Camaleonte” Pulcini, spostato una “mezza dozzina” di volte a ricoprire ruoli diversi.
Bene anche Ababacar che non trova però la via della rete. Pareggio giusto che muove la classifica e che può essere considerato tutto sommato positivo.

zanconti_gavarneseMORE’ partita relativamente tranquilla. Gli attaccanti locali non inquadrano mai la porta per cui deve effettuare solo qualche uscita e guidare la difesa da par suo.

YANKEY come già anticipato sopra gli concediamo la palma del migliore. L’unico in grado di scaldare la tifoseria arancioverde che applaude a più non posso il suo sganciamento in avanti concluso con un “siluro a fil di palo”… ma soprattutto per le sue chiusure sul pericoloso Ranghetti che più di una volta ha cercato di incunearsi (senza mai riuscirci ) palla al piede in area di rigore. Grande Teo!

BOCCHI si rivede il Bocchi di inizio stagione. Tenace ed intraprendente non subisce mai l’avversario, anzi, esce spesso vincitore nei contrasti delle palle contese. Si sgancia in avanti a supporto della manovra con la giusta parsimonia anche se difetta un pochino di precisione quando si tratta di scodellare il cross in area di rigore.

zanconti vs gavarnese

MARTINELLI lucido ed intelligente gestisce con maestria la palla tessendo la tela delle nostre trame offensive.
Tenta anche la conclusione da lontano ma senza fortuna.

BROLIS solita buona prestazione del nostro capitano. Non trova la via della rete nelle incursioni in area bianco blu ma resta sempre un incubo per i difensori avversari. Gli viene tuttavia fischiato qualche fallo di troppo.

MORA apparso in affanno fisicamente si lascia saltare pericolosamente in un paio di circostanze dove magari servirebbe un pizzico malizia. Nel complesso non demerita ma in passato lo abbiamo ammirato per la sua caparbietà e determinazione.

PULCINI spostato in continuazione di qua e di la del campo risulta essere ancora tra i più positivi ed intraprendenti. Gli manca un po’ di
lucidità nella zona nevralgica del campo ma non gli si può chiederezanconti vs gavarnese
tutto.

AUSTONI partita tatticamente perfetta la sua, non permette ai
centrocampisti avversari di ragionare quando in possesso di palla.
Sempre il primo ad aggredire e l’ultimo a mollare.

PIAZZALUNGA fiacco e spompato calcia debolmente un paio di volte da 25 metri facendo mugugnare persino la tribuna. Non tiene botta nei contrasti e non aiuta la squadra a salire quando chiamato in causa. Qualche spunto nel finale di partita non basta a giustificarne la presenza in campo per tutti i 90 minuti.

NDIAYE agile e volenteroso si sacrifica con una prestazione a supporto della manovra. Si piazza fra le due linee per ricevere la palla e smistarla nel deserto…. Non trova quasi mai la conclusione a rete ma la sua resta una buona partita.

PANSERI subito ammonito gioca con il freno a mano tirato senza la sua solita verve… Trova anche un prezioso gol in mischia che il guardialinee gli nega per fuorigioco, non siamo sicuri però che avesse ragione. Non si può dire che è fortunato con le terne arbitrali…!!

GIAMMARIA ancora un apparizione positiva con un tentativo da fuori area che dimostra la sua intraprendenza.

CROTTI SV

Altro pareggio ma va bene lo stesso ragazzi, chi la dura la vince diceva un vecchio proverbio !!
AVANTI!!!